La modalità di gioco in Shaiya rappresenta il livello di difficoltà con cui un giocatore desidera iniziare una nuova partita. Esistono 4 tipi di modalità di gioco in Shaiya che sono: facile, normale, difficile ed estrema.

MODALITA' FACILE

Questa modalità permette al giocatore di ambientarsi bene nel mondo di Shaiya, tuttavia è una modalità che ha funzioni di tutorial e pertanto, si sconsiglia di giocarci in maniera definitiva. Essa prevede:

  • Il livello massimo raggiungibile è il 30 a differenza delle altre modalità dove può arrivare fino al 60;
  • I punti esperienza sono moltiplicati per 2;
  • Non si può creare né essere membro di una gilda;
  • Non può utilizzare alcuna cavalcatura (le missioni che richiedono l'utilzzo delle cavalcature o le ricompense su di esse non ci sono);
  • Non può utilizzare tutti gli oggetti "Epici" (le missioni relative non sono infatti presenti), oltre che tutti gli oggetti delle categorie “Leggendario” o “Dea”;
  • 5 punti statistica e 3 punti abilità ad ogni nuovo livello;
  • Non si può utilizzare nessuna abilità speciale.

MODALITA' NORMALE

La modalità normale prevede:

  • Il livello massimo raggiungibile è il 70;
  • I punti esperienza vengono ricevuti normalmente in questa modalità;
  • Si può utilizzare gli oggetti Epici, le cavalcature e fare richieste a gilde o crearle da questa modalità in poi. Però, non si possono ancora utilizzare gli oggetti delle categorie “Leggendario” o “Dea”;
  • 5 punti statistica e 3 punti abilità ad ogni nuovo livello;
  • Non si può utilizzare alcuna delle abilità speciali.

MODALITA' DIFFICILE

La modalità difficile prevede:

  • Per avanzare di livello nella modalità ''Difficile'' è necessaria più esperienza rispetto alla modalità ''Normale'';
  • Per sbloccare la modalità ''Estrema'' i giocatori dovranno raggiungere il livello 40;
  • Il livello massimo raggiungibile è il 70;
  • Si possono utilizzare tutti gli oggetti della categoria "Leggendario", oltre a quelli disponibili nella modalità "Normale";
  • Si ottengono 7 punti statistica e 4 punti abilità ad ogni nuovo livello;
  • Si possono utilizzare tutte le abilità speciali da questa modalità in poi;
  • Non si possono utilizzare alcune delle potenti abilità utilizzabili soltanto con la modalità ''Estrema''.

MODALITA' ESTREMA

La modalità estrema prevede:

  • Per avanzare di livello nella modalità ''Estrema'' è necessaria più esperienza rispetto alla modalità ''Difficile'';
  • Per sbloccare la modalità ''Estrema'' si dovrà raggiungere il livello 40 con un personaggio nella modalità Difficile;
  • Il livello massimo raggiungibile è il 70;
  • Si hanno 9 punti statistica e 5 punti abilità ad ogni nuovo livello;
  • Sì possono utilizzare tutti gli oggetti del gioco, incluse le armi della categoria “Dea”;
  • Si possono utilizzare alcune delle abilità che sono disponibili solamente per i personaggi della modalità ''Estrema'';
  • Se il proprio personaggio muore inoltre, si avranno solamente tre minuti per essere resuscitati. In caso contrario, bisogna sapere che il proprio personaggio verrà cancellato definitivamente.[1]

Fonti Modifica

  1. Dal sito ufficiale del gioco di Shaiya Italia, la modalità di gioco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale