FANDOM

Regole generali di condotta dei giocatori Modifica

Queste sono le principali norme che devono osservare i giocatori di Shaiya. Non osservare le regole imposte da Aeria Games & Enterniament, comporterà la sospensione temporanea dell'account personale del giocatore e come ultima risorsa, la sospensione definitiva delle'account. In questo caso, non è previsto nessun rimborso da parte di Aeria Game & Enterniamen. Creare un account per giocare, comporta l'accettazione obbligatoria dell'utente alle regole imposte dai produttori e, lo stesso vale per i forum sia all'interno che all'esterno del gioco.

Le regole sono le seguenti:

  • È proibito molestare o minacciare altri giocatori in una forma che è considerata tale dallo staff di Aeria Games. Si rimanda alla sottopagina relativa per maggiori informazioni.
  • È proibito pubblicare, trasmettere o diffondere contenuti illeciti, volgari, osceni, calunniosi, diffamatori, offensivi, o lesivi della privacy. Inoltre è assolutamente vietata la pubblicazione di qualsiasi tipo di materiale che possa costituire o incoraggiare una condotta che possa essere considerata come un illecito penale o civile o che possa far incorrere in procedimenti giudiziari o che in alcun modo violi la legge.
  • È proibito pubblicare materiale protetto dai diritti di proprietà e d'autore, a meno che il possessore di tali diritti abbia dato esplicito permesso scritto. Aeria Games & Entertainment non è in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati dagli utenti e sei il solo responsabile nell'assicurarti di non infrangere i diritti d'autore.
  • È proibito pubblicare o trasmettere nel gioco contenuti protetti da copyright senza l'espressa autorizzazione da parte dell'autore o del titolare di tali diritti.
  • È proibito impersonare falsamente membri dello staff di Aeria Games & Entertainment, presenti o passati, incluso il personale di supporto ai clienti.
  • Durante il gioco è obbligatorio seguire le indicazioni e le istruzioni del personale autorizzato.
  • È proibito impersonare o travisare la propria identità o dichiarare affiliazioni con false persone o entità.
  • È proibito pubblicare contenuti a fini commerciali nei forum o nel gioco, come pubblicizzare qualsiasi tipo di prodotto o servizio, così come la rivendita o la pubblicazione di informazioni pubblicate o trasmesse.
  • È proibito violare intenzionalmente o no qualsiasi legge locale, di ambito nazionale o internazionale.
  • È proibito utilizzare i forum o il gioco per scambiarsi o trasferire software pirata o illegale.
  • Durante il gioco è proibito organizzare o diventare membri di clan o gruppi che espongano contenuti razzisti, sessisti, anti-religiosi, anti-etnici, o attinenti ad altre filosofie che fomentano pregiudizi.
  • È proibito divulgare false informazioni o nascondere intenzionalmente delle informazioni durante la registrazione dell'account di gioco, dato che tali informazioni sono necessarie per verificare la proprietà degli account.
  • È assolutamente proibito modificare il Client del gioco, il server o qualsiasi parte del gioco stesso.
  • È proibito interferire, entrare illegalmente, o decifrare qualsiasi trasmissione verso o da parte dei server di gioco.
  • È proibito sfruttare i bug del gioco o di altro tipo e comunicare l'esistenza di tali bug (che permettono vantaggi e utilizzi anomali e non previsti), direttamente o indirettamente, agli altri giocatori. È obbligatorio comunicare immediatamente l'esistenza di tali bug direttamente ad Aeria Games & Entertainment, per mezzo dei canali ufficiali e prescritti.
  • È proibito utilizzare o dichiarare di utilizzare qualsiasi software che interferisca con il gioco e avvantaggi chi lo usa.
  • È proibito creare, usare o fornire emulatori, software o siti sui quali si possa giocare a Shaiya. Inoltre è proibito pubblicare o distribuire utilità, emulatori o altri strumenti di software relativi al gioco senza l'espresso consenso scritto di Aeria Games & Entertainment.
  • È proibito cercare di giocare al gioco su altri server che non siano autorizzati o controllati da Aeria Games & Entertainment.
  • Aeria Games & Entertainment non si riterrà in nessun caso responsabile per qualsiasi perdita risultante dai commerci nel gioco. Aeria Games & Entertainment non si riterrà in nessun caso responsible per qualsiasi conseguenza risultante dai commerci nel gioco.
  • Aeria Games & Entertainment non si riterrà in alcun caso responsabile delle informazioni trasmesse dai giocatori. Aeria Games & Entertainment non garantisce la salvaguardia delle informazioni trasmesse tra giocatori e non si riterrà in nessun caso responsabile della perdita o delle conseguenze risultanti dall'uso improprio di tali informazioni.
  • Aeria Games & Entertainment non si riterrà in nessun caso responsabile della perdita di caratteristiche del gioco che non siano state acquistate legalmente. Aeria Games & Entertainment inoltre non garantisce la disponibilità di oggetti del gioco, servizi o livelli ai giocatori.
  • Aeria Games & Entertainment non si riterrà in nessun caso responsabile della perdita di uso o di dati come risultato dei lavori di mantenimento del server o di problemi con il server, come il suo mancato funzionamento come riavvii o guasti.
  • Tutti gli account e gli oggetti di gioco sono proprietà di Aeria Games. Non è in alcun modo permessa la vendita di account per denaro reale o lo scambio di account per oggetti o moneta di gioco o lo scambio di tali oggetti per denaro reale, incluso lo scambio illecito tra account, ad eccezione di eventuale autentica autorizzazione di Aeria Games.

Regolamentazione sugli account: Modifica

Multi account Non è consentito utilizzare più di un account in contemporanea per qualsiasi motivo dal medesimo indirizzo IP. Il possesso di più di un account è comunque consentito. L'utilizzo di uno stesso account da diversi indirizzi IP è naturalmente ammesso.

Condivisione Account (Account Sharing):  La condivisione di Account non è consentita. Non è possibile donare, comprare o vendere account. La condivisione di uno o più account anche tra amici o conoscenti non è consentita, in quanto la distribuzione dei dati relativi all'account stesso quali password e username potrebbe essere causa di appropriazione indebita. Tali informazioni riservate dovrebbero essere infatti custodite dal proprietario originale e non cedute ad altri utenti. Pertanto, se un account venisse segnalato per furto o per qualche motivo da uno degli utenti che lo utilizzano e risultasse poi sospetto di condivisione, l'account in questione potrebbe essere sospeso in modo permanente. Shaiya Italia non può assumersi alcuna responsabilità e non può intervenire in caso di qualsiasi modifica avvenuta ai personaggi relativi ad un account sospetto di condivisione o modifiche all'account stesso. 

Account rubati  La stragrande maggioranza dei casi di " furto di account " sono causati da condivisione di account o per aver fornito dati sensibili come password o indirizzo e-mail su siti esterni ad Aeria Games (tra cui forum di gilda) o a conoscenti di gioco. Ciascuno di questi casi consiste in una violazione del regolamento e dei termini di servizio, per tanto gli account colpiti da questa problematica non saranno restituiti.

Inattività

Account e personaggi inutilizzati da oltre 6 mesi possono venire cancellati come d'accordo con i nostri termini di servizio. Questa operazione è irreversibile e tutti i personaggi ed oggetti perduti non possono essere recuperati.

Specifiche di Comportamento:

Provocazione: è vietato provocare ripetutamente e gravemente altri giocatori o indurli a rompere le Regole di Comportamento di Shaiya Italia. Lo stesso discorso è valido sul Forum.

Persecuzione: è vietato assumere un atteggiamento persecutorio pesante nei confronti di qualsiasi giocatore. Lo stesso discorso è valido sul Forum.

Diffamazione: è proibito diffondere false informazioni o gravi affermazioni provocatorie che abbiano come intento quello di deturpare la reputazione di GM, GS o di qualsiasi altro utente. Lo stesso discorso è valido sul Forum. 

Ticket:

Falsi ticket: è vietato inviare ticket al Supporto dichiarando false informazioni sul proprio account/personaggio o su altri giocatori o su situazioni o oggetti di gioco, in modo tale da ottenere un vantaggio o beneficio personale.

Ticket Spamming: è vietato inviare al Supporto molteplici ticket identici in contenuto dal medesimo account o richieste plurime o insistenti anche da account differenti per questioni per le quali sono già state ottenute precedentemente le dovute risposte.

Ticket semindecifrabili: i ticket malscritti o che presentino contenuto testuale di difficoltosa comprensione come frasi sconnesse, molteplici errori di linguaggio, descrizioni vaghe o apparentemente insensate e via dicendo, verranno automaticamente scartati e non riceveranno risposta. Pertanto è opportuno impiegare il tempo necessario per dettagliare il problema riscontrato in modo da agevolare una pronta risposta.

Pubblicazione risposte o messaggi privati: pubblicare sul forum, o su qualsiasi altro sito web o altrove, risposte ottenute mediante ticket inviati al team di Shaiya o messaggi privati è perseguibile e punibile per violazione della privacy.

Contestazione Ban: i ban ricevuti non possono essere discussi nel gioco, sul Forum o sulla shoutbox ed è possibile pertanto chiedere spiegazioni in merito, soltanto da parte del diretto interessato, esclusivamente tramite ticket.

Aeria Games & Entertainment si riserva il diritto di registrare le informazioni sulle attività dei giocatori durante il gioco. Queste registrazioni possono essere utilizzate per verificare eventuali reclami da parte dei giocatori, per risolvere problemi tecnici o per far osservare le norme. Tutte le informazioni e prove ottenute o ricevute sono di proprietà di Aeria Games & Entertainment che si riserva il diritto di non esporle in caso di reclami. Inoltre queste informazioni possono essere utilizzate come prova in tribunale.

Aeria Games & Entertainment si riserva il diritto di intervenire su qualsiasi account per qualsiasi motivo, inclusa la sospensione temporanea o permanente, senza obbligo di preavviso e in qualsiasi momento.

Aeria Games & Entertainment si riserva il diritto di modificare le presenti Regole Generali di Condotta dei giocatori in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso. In tale caso, Aeria Games & Entertainment si assicurerà quanto prima di mettere a disposizione degli utenti i contenuti che sono stati modificati.

Se non si è conformi con le presenti Regole Generali di Utilizzo e Comportamento, ci si dovrebbe astenere dall'utilizzare il gioco. In tal caso, non potrà essere ricevuta alcuna forma di risarcimento.

Norme per un gioco corretto Modifica

Oltre alle regole generali elencate nelle Regole di condotta, i giocatori sono soggetti a queste norme supplementari durante il gioco che si considerano parte integrante delle Regole di condotta.

Queste norme non contengono in alcun modo una lista dettagliata di ciò che è da fare o da non fare durante il gioco, ma forniscono una guida generale grazie alla quale i giocatori possono determinare quali attività siano appropriate o meno.

  • È proibito l'utilizzo di linguaggio offensivo, razzista, osceno o inappropriato. Ciò include, ma non si limita solamente alle offese o bestemmie, minacce, ricatti, discussioni su droghe ricreative, linguaggio sessualmente esplicito e razzismo o qualsiasi tipo di pregiudizio. Dato che l'interpretazione di linguaggio offensivo può variare a seconda delle sensibilità, Aeria Games & Entertainment si riserva il diritto di determinare se una “persona ragionevole” potrebbe sentirsi offesa o meno e di agire di conseguenza.
  • È proibito molestare altri giocatori. La persecuzione è definita come bersagliare altri giocatori, o un gruppo di giocatori, per danneggiarli o disturbarli. Dato che ci sono innumerevoli modi per molestare, Aeria Games & Entertainment si riserva il diritto di determinare se una “persona ragionevole” potrebbe sentirsi perseguita o meno e di agire di conseguenza.
  • È proibito discriminare in alcun modo altri giocatori o gruppi. La discriminazione è trattare un persona in base al gruppo, alla razza o alla classe di appartenenza piuttosto che in base a meriti individuali. Dato che la discriminazione può manifestarsi in molti modi Aeria Games & Entertainment si riserva il diritto di determinare se una “persona ragionevole” potrebbe sentirsi discriminata o meno e di agire di conseguenza.
  • È proibito interrompere il normale svolgimento del gioco. Qualsiasi azione ripetuta che potrebbe avere come risultato l'interruzione del gioco è proibita. Dato che il normale svolgimento di gioco può essere interpretato in molti modi, Aeria Games & Entertainment si riserva il diritto di determinare se una “persona ragionevole” potrebbe non essere in grado di giocare normalmente o meno e di agire di conseguenza.
  • È proibito qualsiasi comportamento fraudolento. Il reato di frode è il travisamento di fatti per beneficio personale.
  • È proibito scambiare le informazioni dell'account. Non puoi dare, ricevere né richiedere informazioni di account. Esse includono la password, l'indirizzo e-mail, o qualsiasi altra informazione che non sia disponibile nel profilo pubblico.
  • È proibito formare clan, gilde, o gruppi che infrangano queste norme.

Aeria Games & Entertainment riconosce che queste regole non sono inclusive di tutto. Altre azioni potrebbero essere considerate un abuso dallo staff di Aeria Games & Entertainment.

Esempi di sanzioni disciplinari previste per la violazione del regolamento Modifica

Abuso/Reato Reato minore Reato maggiore Reato maggiore reiterato Linguaggio offensivo 3 giorni 1 settimana Sospensione permanente dell'account
Sopruso/maltrattamento/prepotenza 3 giorni 1 settimana Sospensione permanente dell'account
Mancata osservanza

di istruzioni da parte di GM/GS

3 giorni 1 settimana Sospensione permanente dell'account
Sfruttamento/distribuzione

di bug del gioco

Pirateria informatica/modifica

del client

1 settimana Sospensione permanente dell'account
Pirateria informatica

del sito web/account

Sospensione permanente dell'account
Falsa identità 1 settimana Sospensione permanente dell'account
Distribuzione/abuso

di software di terze parti

Sospensione permanente dell'account
Vendita/trasferimento

di oggetti/account a terze parti

Sospensione permanente dell'account
Pubblicità di terze parti Sospensione permanente dell'account
Invio di spam di materiale illecito Sospensione permanente dell'account
Frode fatture false Sospensione permanente dell'account
Frode su una promozione Sospensione permanente dell'account

Importante Modifica

Attenzione: la violazione di queste regole comporterà la conseguente sospensione dell'account. La sospensione (ban) può avvenire in due modi: sospensione dal gioco o sospensione totale vale a dire account sul sito incluso. Nel primo caso non si riceve nessun tipo di notifica, mentre nel secondo caso si riceve notifica a mezzo mail. Durante o dopo il periodo di tempo designato (vedi la tabella relativa) il titolare dell'account può richiedere che la sospensione venga riconsiderata e l'account riattivato. Il titolare dell'account ha la responsabilità di richiedere, in caso di bisogno, informazioni in merito alla sospensione o il ripristino dell'account. Aeria Games e il suo staff si riserva comunque la finale discrezione sulla pena da applicare.[1]

Riferimenti Modifica

  1. Dal sito ufficiale di Shaiya Italia, il regolamento generale di utilizzo e di comportamento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale